domenica 28 aprile 2013

Lavoretti di pelle

Ciao a tutti, oggi ho deciso di pubblicare un po'dei miei lavoretti...
I lavoretti che vi presenterò sono fatti interamente a mano utilizzando utilizzando ago, filo, un succhiello per cuoio di un coltellino svizzero e alcuni scampoli di pelle...
Comincio con una panoramica generale:


Queste sono le cose che ho prodotto fino adesso...

Questo gufetto è un postaspiccioli che mi ha commissionato mia sorella. La chiusura è tramite un'asola e un bottone di corno. Ecco una visuale fronteretro:



Questo invece è un fodero per un coltellino opinel n°7 e la sua pietra affilatrice. La chiusura è tramite un laccetto e ha il passante per appenderlo alla cintura:

Questa scarsella l'ho costruita per contenere portafogli e oggetti vari durante le rievocazioni celtiche. Ha un passante sul retro che serve per appenderlo alla cintura. La chiusura è tramite un cordino ed un alamaro.



Questa scarsella a forma simile ad una giberna l'ho costruita per portare le cose da tenere a portata di mano durante le escursioni. La chiusura è tramite un alamaro che si inserisce a bottone nella parte superiore. Dietro ha due passanti per inserirla nella cintura.



Questo, è un sacchettino che utilizzo per portareun piccolo fornelletto ad alcool e i suoi correlati. La chiusura è a sacchetto come la scarsella ma ho utilizzato lo spago e un bottone come chiusura. Lo spago e il bottone saranno da sostituire nonappena troverò un cordino di cuoio adatto e un bel bottone.



Questo è un porta supporti per fornelletto a gas. la chiusura è il solito alamaro a bottone.



Questo infine è un oggettino piuttosto brutto ma utilissimo...Un ditale in pelle per proteggersi le dita e per creare un po'di attrito sull'ago mentre si cuce la pelle.


Ci sono altri lavoretti in pelle che sono in costruzione e sono altri esperimenti, nonappena saranno pronti li pubblicherò.
Spero vi siano piaciuti,
Buona giornata!


Nessun commento:

Posta un commento